Note a margine


Saranno il piacevolissimo sottofondo delle nostre domeniche di luglio e dei mercoledì di agosto:  si chiamano Note a margine e sono il raffinato duo, nato dall’amicizia fra due appassionati di musica.

Il primo è Settimio Savioli. La sua tromba ha suonato nelle migliori orchestre jazz della capitale, in numerose trasmissioni Rai e Mediaset ed ha collaborato alla realizzazione di Cd di Antonello Venditti, Mario Venuti, Mango e Jovanotti.

Il secondo è Giorgio Pantanella. Suona il flauto da giovanissimo e l’interesse di lunga data per la musica ha trovato una nuova linfa creativa nell’esperienza dell’Orchestra dei fiati di Terracina, diretta proprio da Settimio.

Nel 2007 i due musicisti sono stati invitati all’inaugurazione di una libreria.
L’occasione particolare e la modalità scelta nel suonare in sottofondo, senza pretese di essere al centro dell’attenzione, ha ispirato il nome del duo: Note a margine, appunto.

Da allora la magia dell’atmosfera affidata all’incontro melodico di flauto e tromba si ripete ogni volta in location speciali e con pubblici diversi, seguendo il "filo rosso" di una ricerca musicale che attinge agli standards jazz, i grandi brani della musica italiana e brasiliana, i temi di indimenticabili colonne sonore e tutto ciò che sa accompagnare con riserbo e dolcezza il viaggio di una serata nelle emozioni della buona musica.

La prima serata è il 27 giugno, ore 22:30.