Basta dare uno sguardo al MySpace di questi “maestri” dell’intrattenimento per avere l’imbarazzo della scelta nello stilare una presentazione davvero esauriente…
Ci proviamo.Alberto Laurenti: direttore d’orchestra, paroliere, arrangiatore e produttore con oltre un milione di dischi venduti in tutto il mondo, è sua l’ideazione creativa del progetto musicale Rumba de Mar.
Al suo fianco ci sono Enrico Lotterini (violino, vox e tastiere), Ado Bahia e Kicco Careddu (batteria e percussioni etniche), Paolo Petrilli (fisarmonica), Miguel Fernandez (chitarra flamenca), Renato Vecchio (sax e ciaramelle orientali), Memè Zumbo (basso, bouzuky e chitarra elettrica), Massimo Tiburzi (fonica e direzione artistica).
“Gruppo arabo gitano, con influenze maghrebine e partenopee”, così amano definirsi i componenti della band che ha conquistato un posto di prestigio in locali come il Pineta a Milano Marittina, il Billionaire, il Rhome e il Jet Set a Roma, il Pantarei a Capri e nei salotti vip internazionali.
Quotatissimi nelle feste mondane più esclusive -dai matrimoni di Fiona Swarovski, Francesco Totti e Cesare Paciotti all’apertura della Mostra del Cinema al Casinò di Venezia- Alberto Laurenti e i Rumba de Mar sono stati ospiti fissi dell’ultima edizione del Maurizio Costanzo Show e hanno firmato con il marchio “Ensemble Ethnique” numerosi brani all’interno di compilation del calibro di Buddha Bar.
Com’è loro abitudine, i Rumba de Mar cominceranno la serata di venerdì 28 maggio con le morbide note del repertorio di lounge acustica, che accompagneranno l’aperitivo e la cena, per poi scatenarsi con rumba gitana e sorprendenti contaminazioni etniche.
L’appuntamento è alle ore 20:00 per chi non vuole perdere neanche un minuto dello spettacolo e desidera cenare al Giardino e alle ore 22:30 se invece preferite partecipare solo al piacevolissimo after-dinner.
Info e prenotazioni: Roberta 3382271663 e Paola 3381867731